Electroneum, la criptovaluta mobile

AnsMdr CryptoCare
3 min readJun 15, 2018

Come la si può ottenere senza investire denaro

English / Italiano

Electroneum (ETN) è una nuova criptovaluta che gira su una blockchain proprietaria, che ha la particolarità di poter essere estratta con uno smartphone. L’applicazione ha un’interfaccia user-friendly, consente agli utenti di inviare e ricevere pagamenti con estrema facilità e anche di gestire e monitorare i loro fondi online. L’idea di Electroneum è anche quella di diffondere il più possibile un’esperienza di mining semplice che non richiede quasi alcuna conoscenza tecnica. Questo la distingue dalle altre criptovalute (come Bitcoin) che richiedono hardware costoso e know-how tecnico.

Leggi il post sui migliori Faucet per cryptovalute - Investi un po’ del tuo tempo

L’esclusiva esperienza di mobile mining di Electroneum consente a chiunque abbia uno smartphone di guadagnare monete ETN lasciando che l’app mini la criptovaluta in background senza utilizzare la CPU del telefono.

È stato progettato appositamente per gli utenti di dispositivi mobili, quindi attrae un potenziale mercato di 2,2 miliardi di utenti di smartphone in tutto il mondo.

Scansionando il codice QR che vedete qui dall’applicazione stessa, si può guadagnare l’10% in più del proprio mining.

Per iniziare a utilizzare Electroneum, andate al sito https://electroneum.com/it/welcome-it/, create un account e scaricate la app. Bisognerà inserire il numero di telefono e attivare una serie di sistemi di sicurezza. A quel punto potrete iniziare il mining. Come viene specificato nell’applicazione, il cellulare non ha le capacità di estrazione di un computer, i telefoni non sono costruiti per supportare i calcoli complessi richiesti per il vero crypto-mining, per cui viene applicato al dispositivo l’hashrate che sarebbe in grado di realizzare se stesse effettivamente estraendo. Nonostante sia quindi una “simulazione” di mining, gli ETN che si ricevono sono assolutamente reali e spendibili.

Infine, vi do un consiglio per guadagnare qualcosa in più. Nella sezione “altro” dell’app c’è il “programma di segnalazione” che sarebbe un programma di referral. Scansionando il codice QR che vedete qui (corrispondente al codice B843CB) dall’applicazione stessa, si può guadagnare l’1% in più del proprio mining. Potete anche condividere il vostro QR per guadagnare un ulteriore 5% sul mining dei vostri amici.

E’ un metodo per iniziare a guadagnare una criptovaluta che ha avuto molto successo ultimamente ed è destinata certamente ad acquistare valore in futuro. Lasciate l’app in background bloccandola con il lucchetto in alto a destra (nella schermata dove potete vedere tutte le vostre app aperte) e potrete minare tutto il giorno senza sprecare batteria nè temere danni per il vostro smartphone. Se avete dubbi, contattatemi pure.

Lasciate l’app in background bloccandola con il lucchetto in alto a destra

Ad astra per aspera,

AnsMdrCrypto

--

--